Tre suggerimenti utili e tre case history interessanti.
Potremmo riassumere così la bella chiacchierata con Davide Licordari, Social Media & Digital Strategist, intervistato per l’ImparaParty dell’11/11/14.
A lui ho chiesto come possono fare le aziende per differenziarsi e caratterizzarsi nell’uso dei social media, così da “brillare” fra le altre.
Ne sono scaturite 3 considerazioni:
1) Capire bene a cosa servono i Social Media e come possono essere sfruttati dalle aziende
2) I social media non devono essere considerati un canale di comunicazione gratuito
3) I social media sono nati per gli utenti, non per le aziende, e come tali vanno interpretati
Alla fine Davide ha segnalato anche 3 buoni esempi di utilizzo dei Social media:
- Accademia della Crusca (Facebook)
- Einaudi Editore (Twitter)
- Treccani (Facebook)
Un contributo prezioso, che vi invito ad ascoltare interamente.
Ringrazio Davide Licordari e vi invito a seguirlo qui:
> Sito: www.davidelicordari.com
> Pagina Facebook
> Account Twitter